giovedì 30 dicembre 2010

It's Christmas time

Questo Natale è proprio bello. Di alcuni anni ricordo lo stress dei regali, la noia per le vacanze troppo lunghe, la tristezza nel vedere il mondo dare il peggio di sè per una quasi naturale spinta verso il consumismo... Quest' anno invece proprio no. Me lo vivo serenamente, forse anche per un mio stato d'animo nuovo. A casa ci si diverte sempre di più, tra padre showman e mamma socia di crafting... per non parlare dei quasi 20 parenti che mi fanno sentire fortunata. Adesso che siamo tutti grandi vedo che c'è un affiatamento speciale tra noi cugini ed è bellissimo.
Un Natale tra amici di sempre e amici che non vedo mai.
E in questo bel periodo di relax sono anche riuscita ad avere un pò di soddisfazioni in laboratorio. Mi sono messa a studiare i vecchi progetti per capire come migliorarli e ne sono uscita vittoriosa! Soprattutto con i portafogli e un bellissimo portablocco per la Best Friend. ^_^

Anche mia mamma ha ripreso i fili in mano. Si ricordava che la sua nonna faceva un certo tipo di lavorazione bellissima per pizzi e merletti e ha pensato di provare a rispolverare la tecnica. E' la tecnica del chiacchierino, che ormai solo pochissime persone fanno ancora. Quando sono andata alla mia merceria a chiedere del filo per chiacchierino il commesso ha sollevato un sopracciglio come per chiedermi se ero matta. :-) Anche mia mamma ha fatto una gran fatica a trovare le navette in commercio. Poi finalmente ha iniziato a intrecciare e i pizzetti che ha fatto sono veramente bellissimi. Mi chiedo perchè sia così in disuso... forse perchè le cose all'uncinetto sono molto più veloci e comode da fare... però poi spesso hanno un'aria un pò cheap o da nonna.
Questi sono gli orecchini che ha fatto per la mia zia Luciana. Lei fa i pizzetti e io aggiungo perline e ganci. A me piacciono molto e anche Luciana era entusiasta! Purtroppo poi erano entusiaste anche Anna, Barbara, Sandra... insomma, bisogna che mia mamma si metta sotto adesso! :-)




I'm so happy this Christmas. I spent a lot of time with people I love, which is the most important thing to me.
I also had some satisfaction in my lab and was able to find out how to better off some old projects.
My mum started getting crafty as well and created some wonderful tatted pieces. This earrings were a Christmas present for aunt Luciana, who was enthusiast. Now the only problem is that we have to deal also with the enthusiasm of Anna, Barbara, Sandra... :-)