domenica 8 aprile 2012

Vintage

As we use to do in Italy I made some Easter cleaning yesterday. I went with all my aunts to my grandmother's place and we had a look into the wardrobes to remove all those old things that noone will ever use again.
Well, I found so many unexpected surprises that in the end my car was full of boxes!
I have to luck to be the only one with some sewing-ability, so I got industrial quantities of vintage fabrics. Can't wait to use all of them!! :)

Come consuetudine ieri ho fatto le pulizie di Pasqua. Mi sono ritrovata con le zie da mia nonna e bbiamo messo mano agli armadi per buttare tutte quelle cose che si accumulano nel tempo, ma che in realtà non servono più a nessuno. 
Beh, mi si è aperto un mondo! Dato che sono l'unica della famiglia a saper cucire alla fine mi sono portata a casa almeno 6 scatoloni di stoffe vintage. Non vedo l'ora di usarle tutte, anche se il tempo che posso dedicare a questo hobby non è mai abbastanza!!

sabato 24 marzo 2012

Bags to go!!

I was so happy about the green bag that I decided to do one more. This time I used a Japanese style fabric with nice pastel colors. As in the other bag, the decoration flower is removable.
I also added to the bag a small case I did some months ago... it's made with the same fabric and fits perfectly together!

Ero così soddisfatta della mia borsa verde che ho subito deciso di farne un'altra. Stavolta ho usato una stoffa in stile giapponese, che oltretutto è morbidissima e con dei bei colori pastello primaverili.Come nell'altro modello ho fatto il fiore con la spilla, così volendo si può togliere.
Ho aggiunto anche una pochette che avevo fatto qualche mese fa... è fatto con la stessa stoffa e si abbina perfettamente!

venerdì 23 marzo 2012

Spring Bag in Green

Wow, spring is really inspiring to me. I see colors everywhere, especially my fave color, which is green.
Today I finished my latest project, which is a nice green bag, with a flower made out of two fabric flowers put one above the other. I also added a small pocket, so that it's possible to put little thing in it which would get lost in the bag otherwise. Hope you like it!!



Ah, che bella la primavera! Mi ispira sempre un sacco di idee nuove. Poi ci sono molti colori ovunque, soprattutto il mio colore preferito, che è il verde.
Oggi ho finito di cucire il mio ultimo progetto, che è questa borsa verde con un fiore composto da due fiori messi uno sopra l'altro. Ho anche aggiunto un borsellino, così ci si possono mettere dentro quelle cosette che se no andrebbero perse nella borsa. Spero che vi piaccia!!

martedì 13 marzo 2012

Tatting and Spring Earrings

Finally I could make something out of the beautiful tatting pieces done by my mum. The tatting technique almost disappeared and my mum learnt it from my grandma ages ago. As I really love this technique I decided to create some earrings with it... I'm totally satisfied with them!! Thank you mum!! :)
As I was in the crafting mood I also produced this nice Spring Earrings with perls.


Finalmente sono riuscita ad usare le creazioni in chiacchierino di mia mamma. Questa tecnica è ormai in disuso, infatti è stato difficile anche solo trovare le navette da comprare, e mia mamma ha imparato da mia nonna molti anni fa. Visto che mi piace tantissimo ho deciso di farci degli orecchini... e sono davvero motlo soddisfatta! Grazie mamma!! :)
E visto che ormai ero ispirata ho fatto anche questi orecchini primaverili in perla e madreperla!

giovedì 9 febbraio 2012

Visit to Florence

It's still snowing in my little Italian town, however we cannot just stop all of our activities waiting for the weather to change... so yesterday my friend and I went anyways to Florence, where she had a job interview. It was very challenging (and cold as well!!). After her interview we did some shopping and I really love the shops we found. There was a small jewelry laboratory where I bought those earrings. They are very simple and cute! :)

Nella mia cittadina romagnola continua a nevicare, o a minacciare neve, ma non possiamo mica interrompere tutte le attività aspettando che cambi il tempo, quindi nonostante tutto ieri io e la mia amica ci siamo avventurate a Firenze. Lei aveva un colloquio di lavoro e io ne ho approfittato per farmi un giro di shopping. E' stato un giro davvero interessante (ma che freddo cane però!!). Ho trovato un labratorio di gioielli carinissimo dove ho anche comprato questi orecchini. Molto semplici, ma mi piacciono davvero molto. :)

mercoledì 1 febbraio 2012

Snow!!

This morning I was surprised when I opened the door... everything was completely white!
I really love the snow-white panorama, especially when I don't need to go out and can just sit in my warm home watching out of the window! ^_^
The only drawback is that at some point I'll have to remove all that snow... and that's a huuuge job!!





 Stamattina quando ho aperto la porta di casa ho trovato questa bellissima sorpresa... era tutto bianco!!
Mi piace davvero molto il panorama bianco, specialmente quando non devo uscire e posso starmene al calduccio a guardarlo dalla finestra! ^_^
Unico neo è che prima o poi tutta questa neve sarà da spalare... e quello sì che è un lavoraccio!!

lunedì 30 gennaio 2012

Pantie Purse

I saw many of those purses around and decided to do a personal version. Very simple and funny to make...
Ok, this picture does not really  make it look nice!!


Ho visto varie versioni di questo astuccio in giro, quindi in mancanza di ispirazione creativa ho deciso di farne una versione anch'io. E' molto semplice e divertente da fare... anche se questa foto proprio non rende giustizia!!

venerdì 27 gennaio 2012

Astuccio - Pencil case

My mum just broke the zipper of the last pencil case I did for her, so I decided to make a new one for her! I used an Ikea fabric, as it is colorful and thick enough for the purpose.




Mia mamma, professione maesta di elementari, ha appena rotto la cerniera dell'astuccio che le avevo fatto, quindi ho deciso di regalargliene uno nuovo. Ho usato una stoffa dell'Ikea visto che sono belle colorate e abbastanza spesse per far rimanere rigido l'astuccio.

giovedì 26 gennaio 2012

Cubo di Rubric

One of my fave hobbies is to make things with paper to give to my friends.
This Cubo di Rubric was made as a birthday present for a friend who is passionate about mathematics. Instead of giving him the traditional Rubik cube, I did a Rubric cube, as "rubrica" means "column in a newspaper" in Italian. He really appreciated it! :)


Una cosa che mi diverte moltissimo è lavorare con carta e cartoncino. Qui ho fatto un Cubo di Rubric per un amico appassionato di matematica... Invece che fare il tradizionale Cubo di Rubik ho creato un cubo con le facciate a "rubrica" (del Venerdì di Repubblica, per l'esattezza!). L'amico ha molto apprezzato l'ironia! :)

mercoledì 25 gennaio 2012

Orecchini Bird

After a long period of hard work at university I finally got my degree in Arts Management! So I'm ready to go back to my crafting activity until I get a job... :)
This month was very succesful for me as I finally did some beautiful earrings. It's probably the first time I'm 100% satisfied!
Here you go with the pictures!!


 I also added some new item in my DaWanda shop. This is the link to it!

Dopo le ultime fatiche per l'università mi sono laureata in gestione culturale e posso tornare ai miei progetti artigianali! Finchè non trovo un lavoro avrò abbastanza tempo per questo hobby, il che non mi dispiace affatto! :)
Nelle ultime settimane sono stata particolarmente produttiva e ho addirittura fatto degli orecchini soddisfacenti.
Visto il tempo a disposizione ho anche riattivato il mio negozietto online su DaWanda. Ecco il link!


Buon gennaio!!